A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Sharing Mobility con Gruppo Carmeli

Dal 20 settembre e per tutta la settimana corrente, Brescia Infrastrutture avrà a disposizione un'auto elettrica per gli spostamenti di servizio e casa-lavoro dei propri dipendenti. Il veicolo, una Renault Megane E-Tech full-eletric, è stato fornito in comodato d'uso gratuito dal Gruppo Carmeli SpA di Brescia in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2023, anno che vede come tema di interesse centrale il Risparmio Energetico.

Il presidente di Brescia Infrastrutture Marcello Peli nel presentare l’iniziativa ha sottolineato l'importanza di una nuova mobilità alternativa che valorizzi le nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente. L’ A.D. del Gruppo Carmeli, Paolo Carmeli, che ieri ha consegnato l’autovettura al direttore Alberto Merlini, si è detto felice di condividere questo progetto con una realtà così importante come Brescia Infrastrutture.

Il Mobility Manager di Brescia Infrastrutture Gabriele Maria Brenca ha invece rimarcato come la Società avrà fra gli assi di sostenibilità lo sharing mobility predisponendo un mix di utilizzo, sia per lo spostamento casa-lavoro sia durante l’orario di servizio, attraverso l’utilizzo del trasporto pubblico locale, della bicicletta e dell’auto elettrica.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le potenzialità delle vetture, che dal 2035 saranno uno standard, favorendo sempre di più la mobilità elettrica nel nostro territorio.

Articoli correlati: QuiBrescia del 21/09/2023 https://lnkd.in/dN46KkT4

Fotografie di: Mirko Merlo

--ZA--