A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

LINK – Urban Art Festival 2017

Ad aprile 2016 si è svolto LINK, Festival di arte urbana, che ha visto avvicendarsi 12 artisti affermati a livello nazionale nella decorazione di 10 dei piloni strutturali della metropolitana di Brescia, presso la stazione di Sanpolino. L’evento è stato il punto di arrivo di un progetto che ha coinvolto un grande numero di realtà sociali e non, attive sul territorio, con l’obiettivo di una rivitalizzazione di questa zona periferica della città.
I riscontri sono stati ottimi, sia da parte di chi vive quotidianamente l’area interessata sia per quanto riguarda il resto della cittadinanza. L’iniziativa ha avuto grande eco a livello nazionale, sia su piattaforme artistiche che su testate giornalistiche di primo ordine.
A seguito dei risultati ottenuti, l’associazione True Quality ha deciso di rilanciare ed estendere questa esperienza coinvolgendo nel progetto altri 8 piloni del tratto di metropolitana che collega la fermata di Sanpolino a quella di Sant’Eufemia, andando così a definire un’area di grande valore artistico a pochi passi dal centro cittadino.
L’evento in programma dal 5 all’8 Ottobre 2017 prevede l’intervento di 7 artisti nazionali ed internazionali che hanno a disposizione un pilone ciascuno […]

GALLERY:

 

--ZA--