A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Inizio lavori riqualificazione via Metastasio

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Metastasio, previsti dal progetto “Un Filo Naturale”, sviluppato dal Comune di Brescia in partenariato con Ambiente Parco, la Fondazione Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici e il Parco delle Colline di Brescia, grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia.
L’intervento, su progetto di Brescia Infrastrutture (in particolare del collega arch. Andrea Piu) con la collaborazione di Iridra, porterà alla realizzazione di opere finalizzate alla moderazione del traffico per favorire la mobilità ciclabile e pedonale e alla creazione di spazi verdi per un miglioramento del comfort climatico, del drenaggio urbano e della qualità paesaggistica ed ecologica del contesto urbano residenziale.
I lavori, che dureranno circa 8 mesi e verranno seguiti dai tecnici dell’azienda ing. Alessandro Moroni (DL) e ing. Lina Clausi (CSE), prevedono due fasi principali d’intervento relative al lato sud e nord della carreggiata, con inizio dal lato sud.

--ZA--