A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Inaugurazione Landscape Festival a MO.CA

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura, il Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, manifestazione ideata nel 2010 a Bergamo dall’Associazione Arketipos, arriva per la prima volta a Brescia.

La manifestazione dedicata alla cultura del paesaggio, evento di riferimento dell’area “Città Natura”, ha debuttato a Brescia venerdì 8 settembre, con alcuni luoghi del centro valorizzati da allestimenti verdi e artistici ideati dalla nota paesaggista Silvia Ghirelli e ispirati dal tema scelto quest’anno dalla commissione scientifica del Festival, “Grow Together”, crescere insieme.

Alla presentazione erano presenti l’Assessora Camilla Bianchi, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il consigliere di amministrazione di Brescia Infrastrutture Mara Bergomi.
La nostra azienda è infatti da tempo attivamente impegnata con altri enti e realtà bresciane nello sviluppo innovativo di Palazzo Martinengo Colleoni.

Dal 9 al 24 settembre, un fitto cartellone di eventi gratuiti su prenotazione animerà le sale di MO[·]CA.
Sempre MO[·]CA ospiterà nella galleria al piano nobile l’esposizione dedicata alla figura e ai progetti della paesaggista Silvia Ghirelli e Altri Paradigmi, mostra di Marco Nones e Sergio Camin, un dialogo dei due artisti tra labirinti e Rinascita.

Gli eventi in cartellone spaziano dai talk alla musica, fino al teatro e al cinema; creati per pubblici di ogni età, hanno con un occhio di riguardo per le nuove generazioni per sensibilizzarle a un approccio al mondo del paesaggio aperto, rispettoso e consapevole.

--ZA--