A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

La Casa del Parco

image progetti

ENTE APPALTANTE

Comune di Brescia

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ing. Claudio Bresciani

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Brescia Infrastrutture S.r.l.
Arch. Stefano Bordoli

Progetto della "Casa del Parco" nell'ambito della riqualificazione ambientale e naturalistica delle cave ex Nuova Beton, in Via Fusera a Brescia

Il progetto prevede la costruzione di un edificio destinato a diventare la “Casa del Parco” all’interno del nuovo cittadino denominato “Parco delle Cave”.

Il fabbricato sarà di struttura semi ipogea, di un piano fuori terra, e si estenderà su una superficie di circa 225 mq. Sarà suddiviso internamente in diversi ambienti, quali un alloggio bilocale per il custode, un locale destinato all’uso delle Associazioni del Parco, dei bagni suddivisi per sesso e attrezzati a norma disabili e una sala polivalente pensata per eventi di diverso genere, come ad esempio esposizioni temporanee e conferenze. L’edificio sarà posizionato tra il lago del parco e un prato rialzato, adatto per eventi e feste all’aperto.

Il progetto di questa nuova struttura si basa su un approccio paesaggistico in totale armonia con la filosofia adottata per la riqualificazione dell’intero parco. Il fabbricato sarà infatti costruito rispettando e tenendo conto degli spazi verdi e lacustri che lo circonderanno. 

 

 

--ZA--