A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Centro Civico Casazza

image progetti

ENTE APPALTANTE

Comune di Brescia

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

ARCH. ANTONELLA BARBARO

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Brescia Infrastrutture srl
arch. Paola Daleffe

COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE

Brescia Infrastrutture srl
ing. Pasqualina Clausi

COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE

Brescia Infrastrutture srl
ing. Pasqualina Clausi

DIREZIONE LAVORI

Brescia Infrastrutture srl
ing. Alessandro Moroni

IMPRESA APPALTATRICE

EDILIN S.R.L.

ANNO PROGETTAZIONE

2022

ANNO INIZIO DIREZIONE LAVORI

2023

ANNO FINE LAVORI

2023

RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO CIVICO CASAZZA E RELATIVI SPAZI APERTI PER SERVIZI ASSISTENZIALI

Sono iniziati i lavori presente di riqualificazione del Centro Civico Casazza e dei relativi spazi aperti, per servizi assistenziali, sanitari ed eventi socio-culturali. Il fabbricato è di proprietà del Comune di Brescia ed è sito in via Casazza. L’area oggetto di intervento è situata a Nord del territorio comunale, nel quartiere Casazza, più precisamente in via Casazza. In dettaglio, i confini corrispondono a Ovest con un ambito residenziale, ad est con ambito commerciale (supermercato), a nord con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa e a sud con via Casazza. L’edificio è circondato da area a parco. Sul prospetto sud, in adiacenza all’edificio, è presente una rivendita di frutta e verdura e generi alimentari
Il contesto in cui si trova l’edificio è principalmente residenziale, costituito da edifici a tre o quattro piani fuori terra nella parte a sud e da edifici di circa dieci e oltre nella parte a nord/ovest; nelle immediate vicinanze, verso Nord, si trova il Parco Casazza.


L’edificio oggetto di intervento svolge, per il quartiere, la finzione di centro aggregativo, centro anziani, centro ambulatoriale per la medicina di base e accoglie al piano primo la biblioteca di quartiere.
Il progetto è stato redatto a cura dell’Arch. Paola Daleffe di Brescia infrastrutture .
I lavori la cui consegna è prevista per fine settembre , nel rispetto dei tempi contrattuali, sono seguiti dai tecnici di Brescia infrastrutture che affiancano il RUP Arch. Antonella Barbalo ed assistente al Rup Arch. Filippo Corsaro.

--ZA--