A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Settimana europea della mobilità

Dal #16settembre torna la #EuropeanMobilityWeek o #SettimanaEuropeadellaMobilità. “Save Energy” è lo slogan per il 2023, che vuole far riflettere sui consumi energetici e, in particolare, sui consumi derivanti dalla mobilità urbana che hanno sempre maggiori costi per la collettività non solo in termini ambientali.

Brescia Infrastrutture ha fra i suoi obiettivi quello di sensibilizzare e rendere sempre più consapevoli i propri dipendenti sui temi della mobilità. Per questo ha istituito la figura del Mobility manager aziendale, al fine di promuovere forme di mobilità sostenibili, da un punto di vista ambientale, economico e sociale, e il conseguente mutamento di atteggiamenti e abitudini degli utenti.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, la Società raccoglierà dati utili attraverso un questionario interno, primo passo rivolto alla creazione di assi di intervento concreto aventi come obiettivo la riduzione delle emissioni.

Inoltre, nel corso della settimana, aderirà all’iniziativa “Vieni al lavoro senza automobile" promossa dal Comune di Brescia.

--ZA--