A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Inizio lavori nuovo impianto indoor di atletica leggera

Sono iniziati i lavori per il nuovo Palaindoor di atletica leggera a Brescia, destinato a diventare uno dei principali centri sportivi italiani. Questa struttura all'avanguardia, situata a Sanpolino, sarà un punto di riferimento per l'atletica, l'arrampicata e le arti marziali, rafforzando l'offerta sportiva della città e la sua capacità di ospitare eventi di rilevanza nazionale.

Brescia Infrastrutture, per conto del Comune di Brescia, ha curato il progetto di fattibilità tecnico economica, la gara d’appalto integrato, ha coordinato il progetto esecutivo realizzato da DVA, e seguirà l’esecuzione dei lavori affidata al Consorzio Ciro Menotti.

 

La struttura, sviluppata su circa 6.000 mq, includerà una pista ovale di 200 m a 6 corsie, una pista rettilinea da 60 m a 8 corsie, due pedane per il salto in lungo e il salto con l’asta. Verrà realizzata con un significativo finanziamento del Comune di Brescia e da fondi PNRR.

L’edificio, che sarà successivamente gestito dalla FIDAL, offrirà quattro spogliatoi, infermeria, uffici direzionali, magazzini e tribune per 1.100 spettatori.

L'efficienza energetica sarà garantita da impianti fotovoltaici, teleriscaldamento, luci a led ed impiantistica di ultima generazione.

--ZA--