A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Fine lavori scuola primaria Giovanni XXIII

Si sono conclusi i lavori di adeguamento sismico-funzionale e di manutenzione straordinaria degli impianti della scuola primaria “Giovanni XXIII” di via Sabbioneta 16. L’opera fa parte di un ampio programma di miglioramento e di adeguamento sismico del patrimonio scolastico comunale. Brescia Infrastrutture ha avuto un ruolo importante nel coordinamento delle attività di Comune di Brescia, A2a e UniReti durante l’intero cantiere.

I progettisti sono stati l’ing. Massimo Torquati e l’arch. Paola Daleffe, responsabile della sicurezza l’ing. Lina Clausi e direttore lavori l’ing. Alessandro Moroni. Gli interventi hanno riguardato le aule per le attività didattiche, i laboratori e la sala mensa del primo edificio. Sono stati rinnovati gli impianti idro-termo-sanitari, elettrici, d’illuminazione, di forza motrice e le connessioni alla rete digitale. Le componenti di pregio già presenti (serramenti e coperture) sono state conservate e sono stati completamente rifatti i blocchi dei servizi igienici.

Il finanziamento originario del Miur e di Regione Lombardia, non modificato nel corso dei lavori, è stato di 450mila euro circa, indicativamente il 10% del costo complessivo dell’opera. All’incontro con le scuole e la stampa questa mattina erano presenti la sindaca di Brescia Laura Castelletti, l’assessore ai lavori pubblici Valter Muchetti e il presidente di Brescia Infrastrutture Marcello Peli.

--ZA--