A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Bando adesione progetto makers hub brescia per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità giovanile nel settore innovazione moda e design

Premessa

Palazzo Martinengo Colleoni, palazzo di interesse storico architettonico posto in posizione strategica per la vita della città di Brescia e del commercio, sarà sede di un polo dedicato all’innovazione, alla coprogettazione, allo sviluppo di start up ed alla messa a sistema di servizi dedicati alla nascita di nuove imprese. Si configurano quindi spazi di coworking, fab-lab, ateliers, sportelli di servizio e assistenza, spazi e occasioni di formazione, aree di produzione per il digital manufacturing, spazi espositivi.

MAKERS HUB BRESCIA – Il Concept

Il progetto MAKERS HUB BRESCIA occuperà la manica lunga di Palazzo Martinengo Colleoni, lungo via Moretto.
E’ il laboratorio nel cuore della città, un “alveare” creativo, spazio di residenza per giovani interessati a sviluppare percorsi di autoimprenditorialità nell’ambito dell’artigianato.

Nel resto del palazzo, convivranno, per integrare la vivacità del luogo, il primo centro della fotografia italiana, con il coinvolgimento dei più importanti fotografi italiani, l’Urban Center del Comune di Brescia, un centro di produzione teatrale.

Bando di gara:

--ZA--