A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Applicazione nuovo codice appalti Ance

Lo scorso 25 ottobre, presso la sede di Ance Brescia, sono state presentate le proposte di buona prassi all’applicazione del nuovo Codice dei Contratti elaborate dal Gruppo di Lavoro Opere Pubbliche di Brescia.

L’iniziativa è stata promossa da Brescia Infrastrutture in collaborazione con il Comune di Brescia e rappresenta la sintesi delle attività svolte dal giugno scorso con professionisti ed esperti del settore. In particolare, sono state elaborate bozze per il Capitolato Speciale d’appalto (il documento tecnico che definisce le regole del rapporto tra committente e appaltatore) e lo schema di contratto da presentare alle amministrazioni. All’incontro hanno partecipato delegati della Provincia di Brescia, Acque Bresciane S.r.l. SBa2aATS BRESCIA, Aler Brescia – Cremona – Mantova, nonché la rappresentanza di alcuni Comuni della Provincia di Brescia.

Il Gruppo di Lavoro, (composto da Sara Meschini di ANCE, dall’Avv. Davide Epicoco e da Gabriele Maria Brenca e Niccolò Bortolotti dell’U.O. Appalti e Contratti di Brescia Infrastrutture) si è detto disposto a proseguire nella presentazione di nuove proposte di modelli (dal Disciplinare di gara per affidamenti fino ai documenti per l’appalto integrato) attraverso incontri periodici finalizzati allo scopo. L’intento inoltre è quello di allargare il tavolo ad altri Stakeholder quali gli Ordini dei Professionali.

--ZA--