A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Team

Un gruppo di appassionati professionisti

 

Brescia Infrastrutture S.r.l. è una realtà strutturata e organizzata in tutte le sue fasi. L’azienda è composta da un team di professionisti giovani, esperti e che ha saputo innalzare il proprio know-how. L’azienda ha un organigramma in cui sono perfettamente definite le varie aree e unità organizzative, ognuna con i relativi responsabili.

Il Direttore supervisiona, coordina e sovraintende le seguenti Unità Organizzative: Programmazione e Controllo, Finanza Amministrazione e Controllo, Appalti e Contratti, Progettazione e Patrimonio, Direzione Lavori, Facility. Collabora con il CDA con specifiche deleghe e procure e, inoltre, contribuisce alla definizione degli indirizzi, delle linee guida aziendali e la loro applicazione.
Il Direttore svolge anche la funzione di Direttore Tecnico approvando e controfirmando gli elaborati tecnici inerenti alle prestazioni oggetto di incarichi di progettazione.

L’Area Legale, Societaria e Personale supporta le varie funzioni aziendali in ambito amministrativo e legale, nonché svolge il compito di segreteria societaria; sovraintende il contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Collabora, a supporto dell’organo amministrativo, ai processi di gestione del personale, curando la selezione e la formazione aziendale dello stesso. Inoltre, si occupa della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e segue ogni adempimento previsto dalle normative di settore, in particolare quella relativa al D.lgs. 231/01. L’Area Legale, Societaria e Personale coordina e sovrintende le seguenti Unità Organizzative: Legale e Compliance, Risorse umane, Normativa Interna e Auditing, Segreteria Generale e Mo.Ca.

L’Unità Organizzativa Legale e Compliance svolge attività di Segreteria Societaria, gestione del contenzioso, supporto al RPCT.

L’Unità Organizzativa Risorse Umane cura la gestione, la formazione e la selezione del Personale.

L’Unità Organizzativa Normativa Interna e Auditing supporta il management nell’individuazione e nell’analisi dei rischi aziendali, nella scelta delle metodologie e degli strumenti più idonei a gestirli, nonché nella responsabilizzazione del personale riguardo a specifiche politiche di presidio del rischio, contribuendo così alla creazione di una vera e propria cultura del rischio all’interno dell’organizzazione. Gestisce le polizze assicurative, le fideiussioni e i sinistri. Sovrintende il Sistema di gestione qualità e, infine, cura gli adempimenti previsti dalle vigenti normative relative alla privacy.

L’Unità Organizzativa Segreteria Generale e Mo.Ca svolge principalmente attività di supporto nel più esteso processo organizzativo, fornendo assistenza all’organo amministrativo, al personale, oltre che a gestire gli archivi e a raccogliere le informazioni per i corretti processi aziendali. Svolge inoltre attività di gestione di Mo.Ca. vigilando sulla corretta attuazione dell’accordo di valorizzazione dello stesso.

L’Unità Organizzativa Audit Metro gestisce ed effettua l’audit tecnico relativo alla conduzione, manutenzione dell’asset Metropolitana Leggera Automatica di Brescia.

L’Unità Organizzativa Programmazione e Controllo definisce le linee guida operative e identifica gli strumenti aziendali per una efficace attuazione dei processi di pianificazione e controllo dell’avanzamento fisico dei progetti, verificandone l’adozione da parte dei soggetti interessati. E’, inoltre, l’Unità referente per il processo di digitalizzazione aziendale e per il sistema informatico.

L’Unità Organizzativa Finanza Amministrazione e Controllo predispone i bilanci consuntivi semestrali e annuali e svolge, in generale, le attività amministrativo/contabili della Società. Provvede al monitoraggio e al controllo delle attività finanziarie quali il piano economico finanziario e il relativo budget annuale distinto per singoli business.

L’Unità Organizzativa Appalti e Contratti presidia l’intero ciclo degli acquisti (appalti pubblici) in termini di attività operative e di tempistiche necessarie gestendo il processo di acquisizione dei lavori, beni e servizi attraverso il Codice degli Appalti. Monitora i finanziamenti pubblici nella gestione dei rapporti con gli enti finanziatori (Stato, Regione, Cipe, Mit) nonché predisposizione dei documenti per la richiesta dei finanziamenti e controllo della loro erogazione.

L’Unità Organizzativa Progettazione e Patrimonio pianifica, coordina e sviluppa tutte le attività progettuali in ognuna delle sue fasi, sia per opere e infrastrutture della Società che per conto terzi. Svolge tutti gli adempimenti necessari alla migliore gestione degli immobili di proprietà della Società, ovvero in gestione alla stessa.

L’Unità Organizzativa Direzione Lavori svolge attività per l’espletamento delle funzioni di coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori, certificati di regolare esecuzione e collaudi; inoltre, esegue le attività propedeutiche e necessarie per la cantierizzazione delle opere.

L’Unità Organizzativa Facility gestisce, pianifica, organizza e sovrintende tutte le attività tecniche necessarie alla cura della manutenzione, ordinaria e straordinaria, e miglioramento del patrimonio immobiliare aziendale.

Organi societari

Consiglio di Amministrazione

Nominato il 17/04/2020

Ing. Marcello Peli

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Arch. Claudio Buizza

Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

Avv. Mara Bergomi

Consigliere del Consiglio di Amministrazione

Consiglio Sindacale

Nominato il 20/04/2018

Dott.ssa Graziella Savelli

Sindaco Effettivo (con funzione di Presidente)

Dott. Manfredo Boni

Sindaco Effettivo

Dott. Marco Gerolimich

Sindaco Effettivo

Dott.ssa Maria Cristina Zola

Sindaco Supplente

Dott. Guglielmo Quarantini

Sindaco Supplente

Società di Revisione

Nominata il 20/04/2018

Deloitte e Touche S.p.a.

Organismo di Vigilanza

Nominato il 22/02/2019

Dott.ssa Emanuela Sodini

Progettare, realizzare, curare, implementare. Il nostro approccio.

--ZA--