A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Brescia Infrastrutture con MetroNet per il futuro delle metropolitane italiane

Brescia Infrastrutture ha partecipato all’incontro promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Comitato MetroNet, che ha riunito società partecipate, gestori e operatori del settore per condividere esperienze e visioni sullo sviluppo delle infrastrutture di trasporto urbano in Italia e riconosciuto con determina MIT dell’11/06/2025 n°1633.

Un importante momento di confronto tecnico e strategico che ha confermato la volontà comune di rafforzare la collaborazione tra i sistemi metropolitani italiani, istituendo tavoli di lavoro su varie tematiche quali ad esempio indicatori, nuove tecnologie e impatti socio economici.

A rappresentare Brescia Infrastrutture, insieme al presidente Marcello Peli, il Direttore Alberto Merlini, in qualità di Vicepresidente di MetroNet, e i responsabili Andrea Bino e Gabriele Maria Brenca che hanno partecipato ai vari gruppi di lavoro. 

L’idea che sta alla base dell’incontro è la raccolta di dati utili ad una efficace attività nazionale di programmazione degli interventi di realizzazione, rinnovamento ed ammodernamento delle infrastrutture metropolitane d’Italia.  

Orgogliosi di far parte di MetroNet, il network che mette a fattore comune le esperienze, le conoscenze tecniche, le best practice, idee innovative nel capo delle infrastrutture del trasporto rapido di massa delle principali realtà italiane, per costruire insieme città più connesse e sostenibili

--ZAhttps://www.bresciainfrastrutture.it/?p=12529--