(0)
13 Ottobre 2020

DATI CANTIERE

ENTE APPALTANTE: BRESCIA INFRASTRUTTURE S.R.L.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Alberto Merlini
ASSISTENZA AL RUP: Ing. Alessandra Bosio
RESPONSABILE DEL PROGETTO: Arch. Andrea Piu
DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Marco Contu
DIRETTORE OPERATIVO: Ing. Alessandro Moroni, Ing. Elena Sabatini
COORDINATORE SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE: Ing. Pasqualina Clausi
IMPRESA APPALTATRICE: We Build Tech 1 S.r.l.

DESCRIZIONE:

Brescia Infrastrutture S.r.l., Comune di Brescia e l’Università degli Studi di Brescia hanno manifestato l’interesse per la realizzazione di una mensa universitaria nel Centro storico di Brescia ed hanno individuato come sede per tale attività l’immobile di corso Mameli n. 23 di proprietà di “Brescia Infrastrutture S.r.l.”, in adiacenza alla Sala Studio “Umberto Eco”.

Le parti hanno pertanto stipulato un apposito Protocollo di intesa (approvato con Delibera di Giunta n. 832 del 30.10.2017) al fine di potenziare i servizi degli allievi universitari: per rispondere alle esigenze degli studenti nelle macroaree situate in Centro storico, l’Università degli Studi di Brescia ha individuato nel piano interrato e nella porzione di piano terra dell’immobile i locali idonei da adibire a mensa universitaria.

L’intervento di ristrutturazione edilizia degli spazi, già occupati dall’attività commerciale “Buonissimo” e ad oggi vuoti e non oggetto di alcuna locazione, prevede una prima fase di “strip out”, ovvero uno smantellamento preciso, attento e sistematico dei locali, una rimozione degli obsoleti impianti posizionati a parete e a soffitto, nonché la demolizione di alcune tramezze esistenti, in modo da predisporre gli spazi al corretto svolgimento delle funzioni in esercizio.

La struttura sarà dotata di nuovi impianti meccanici per il ricambio d’aria, per la climatizzazione nonché di nuove attrezzature idrauliche ed elettriche.

Il progetto redatto consentirà al Gestore delle attività, che sarà selezionato ed individuato dall’Università degli studi di Brescia, di introdurre layout funzionali e flessibili, con arredi ed attrezzature specifiche necessarie all’attività di mensa che saranno fornite e posizionate dallo stesso.

STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

3% Complete
3 of 100 words
3% - dato stimato a tutto il 12/10/2020

INFO VIABILITÀ

Nessuna interferenza con il traffico veicolare e pedonale.

 

GALLERIA IMMAGINI:

 

Per ulteriori info:
Brescia Infrastrutture Srl
Via Triumplina 14 – 25123 Brescia
Tel 030/3061400
www.bresciainfrastrutture.it

 

Data ultimo aggiornamento scheda: 13/10/2020