Brescia Infrastrutture S.r.l. è una società di gestione patrimoniale che si occupa di progettazione e realizzazione delle infrastrutture di proprietà della città di Brescia.
È una società a responsabilità limitata con socio unico il Comune di Brescia, che le ha conferito un patrimonio immobiliare e infrastrutturale, fra cui la Metropolitana Leggera Automatica di Brescia ed i Parcheggi in struttura.
Sin dalla sua nascita, avvenuta il 22 dicembre 2011, Brescia Infrastrutture ha saputo affermare il suo ruolo strategico nel panorama bresciano nella progettazione e realizzazione di grandi opere, rivolgendo il suo sguardo alle grandi città e alle capitali europee, ove è massimo il livello di integrazione tra i sistemi di mobilità e ottimale il coordinamento tra i servizi metropolitani e i servizi ferroviari.
La principale MISSION dell’Azienda è la cura e la gestione delle infrastrutture conferite nonché le attività di engineering quali progettazione, direzione e supervisione lavori, project management secondo elevati standard di qualità, nel rispetto dei tempi e dei costi richiesti.
La VISION di Brescia Infrastrutture S.r.l. è incentrata principalmente sui seguenti punti cardine:
Lavorare in Brescia Infrastrutture S.r.l. significa cogliere in anticipo i cambiamenti degli scenari a cui la Società si rivolge. La Società è pienamente consapevole delle crescenti esigenze in fatto di qualità della prestazione erogata e a tal fine pone quale obiettivo primario il soddisfacimento delle parti interessate nel rispetto dei seguenti principi guida:
Sui propri asset si individuano quindi le attività di “cura” che debbono superare i normali concetti di manutenzione ordinaria e straordinaria calandosi in un contesto più raffinato, anticipatorio e di prevenzione che consentano ai propri beni una “lunga vita” performata al variare anche delle condizioni esogene.
L’attuazione della presente politica della qualità è un impegno quotidiano di tutto il personale, sostenuto dal board aziendale con appositi stanziamenti in bilancio, periodicamente riesaminato e controllato.